Bitcoin, la debolezza continua

di: Filippo Giannini 3 Ottobre 2018 11:06

monete bitcoin e dollari

Nelle ultime 24 ore Bitcoin sta mostrando un saldo negativo del 2% secondo i dati di CoinMarketCap.

Quadro tecnico.

Proseguono le difficoltà per la regina delle criptovalute che dopo una breve fase laterale dei giorni scorsi, ha ceduto ieri l’1,04% e al momento della scrittura le perdite si stanno estendendo.

Il mese appena trascorso è stato caratterizzato da una bassa volatilità e da un range di scambio molto ristretto rispetto a quanto la criptovaluta ci aveva abituato in passato; segno che qualcosa all’interno del mercato sta cambiando e forse i grandi rialzi dello scorso anno saranno solo un lontano ricordo.

Le contrattazioni di ieri si sono aperte a 6.622,3 e chiuse a 6.527,5 dollari, con un minimo a 6.467,9 dollari.

Analizzando il grafico con time frame giornaliero possiamo osservare come il mercato sia ora proiettato verso il supporto dinamico intorno ad area 6.300 dollari, la cui rottura potrebbe accentuare l’attuale debolezza.

Il quadro tecnico attuale è favorevole ai venditori e solo il recupero di area 6.800 dollari potrebbe fare uscire allo scoperto i compratori. Per nuovi ingressi long è però necessario attendere una chiusura al di sopra di 7.400 dollari.

analisi grafico bitcoin

 

Iscriviti a TradingFacile

L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!

Informazioni sull'autore: Filippo Giannini

Autore Articolo: Filippo Giannini
Laureato in ingegneria, ha 15 anni di esperienza sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro Professional della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. La sua operatività si concentra su un approccio quasi esclusivamente automatico, attraverso algoritmi da lui creati e validati che sfruttano principalmente la volatilità e le inefficienze di mercato. Viene invitato regolarmente come relatore ai principali eventi italiani inerenti al trading e agli investimenti e collabora inoltre con broker e testate giornalistiche, realizzando analisi sui principali indici e cross valutari, oltre a seminari ed eventi formativi, sia dal vivo che on-line. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.

Resta Aggiornato:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.