La resistenza in area 6.800 dollari frena i rialzi di Bitcoin. Nelle prossime sedute ci sarà un nuovo attacco a tale livello?
La regina delle criptovalute è ora alle prese con una fase correttiva dopo non essere riuscita a superare la resistenza a quota 6.800 dollari.
Nelle ultime 4 sedute il mercato ha testato tale livello in tre occasioni, senza tuttavia trovare la forza necessaria per chiudervi al di sopra.
La sessione di ieri si è chiusa in negativo, con il prezzo che è sceso da 6.735,6 a 6.613,2 dollari, in calo dell’1,82%. Al momento della scrittura Bitcoin sta estendendo le perdite.
Se il ritracciamento dovesse protrarsi sotto area 6.500 potremmo assistere ad un aumento dell’attuale fase di debolezza, con i venditori pronti ad aumentare la pressione.
I volumi rimangono ancora bassi e la volatilità si mantiene contenuta; per riportare fiducia all’interno del mercato e placare i timori di nuove vendite serve prima il recupero di area 6.800 e successivamente di quota 7.000 dollari.
I supporti segnalati sono a 6.400, 6.200, 5.910, 5.500 e soprattutto a 4.900 dollari.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 4 Dicembre 2024 16:38
di: Alessio Moretti 27 Novembre 2024 16:49
di: Alessio Moretti 25 Novembre 2024 10:00
CONDIVIDI L'ARTICOLO: