Una seduta borsistica poco mossa quella a cui abbiamo assistito ieri a Wall Street, con tutti i principali indici che hanno chiuso vicino alla parità.
Il future su S&P500 con scadenza giugno ha terminato le contrattazioni a 4.180 punti, in rialzo dello 0.08%.
La stagione delle trimestrali prosegue intanto con dati contrastanti, con Bank of America che ha registrato utili in aumento del 15% nel primo trimestre, mentre Goldman Sachs ha registrato utili in calo. Questa mattina toccherà invece a Morgan Stanley pubblicare i propri dati societari.
A livello grafico possiamo osservare come da la struttura tecnica di breve sia impostata al rialzo.
Le candele doji delle ultime sedute però fanno salire più di un dubbio sull’attuale forza del mercato, soprattutto dopo l’ennesimo rifiuto dei 4.200 punti, livello chiave in ottica rialzista e il cui recupero farebbe tornare l’S&P500 formalmente in un mercato toro.
Non escludiamo pertanto di assistere ad una settimana interlocutoria e con correzioni intraday, che creerebbero comunque occasioni per riposizionarsi long.
Segnaliamo a tal proposito area 4.145 e 4.100 punti, i cui retest genererebbero opportunità in acquisto con target a 4.200 punti.
Nel caso invece dovessimo assistere ad una close giornaliera sotto i 4.100 punti è ampiamente probabile un’estensione della correzione fino a 4.020 punti.
Come già detto, in caso di recupero dei 4.200 punti attendiamoci l’inizio di una nuova fase rialzista più ampia, con primo target sui massimi storici ovvero 4.350 punti.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Filippo Giannini
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 7 Novembre 2024 16:15
di: Filippo Giannini 6 Novembre 2024 10:20
di: Filippo Giannini 4 Novembre 2024 20:19
CONDIVIDI L'ARTICOLO: