Settimana ad alta volatilità, a Wall Street arrivano i conti dei magnifici 7

di: Alessio Moretti 22 Luglio 2024 15:34

Wall Street

Indice dei contenuti:

Le trimestrali entrano nel vivo a Wall Street con alcuni conti dei magnifici 7 che apriranno le danze questa settimana.

L’appuntamento è di rilevanza altissima visto che questi titoli sono responsabili del 60% dei rialzi dell’S&P500 quest’anno.

Viste le diffcoltà affrontate nell’ultima ottava, dove il settore del tech ha dato i primi segnali di rallentamento, sarà un vero e proprio test per i mercati azionari.

Nella scorsa settimana i titoli tecnologici dell’S&P500 hanno perso circa 900 miliardi di capitalizzazione di mercato ed in molti si sono subito domandati se fossimo arrivati alla fine di un ciclo.

Gli investitori cercano quindi conferme sulla solidità del settore; utili al di sotto delle attese o una diminuzione degli investimenti in AI saranno quindi visti come conferme delle recenti difficoltà e potrebbe catalizzare sell-off anche pesanti.

L’asticella è oltretutto alta, con utili attesi in crescita nel secondo semestre dell’anno mediamente del 30%.

La volatilità dei mercati è quindi attesa nei prossimi giorni in aumento, per questo raccomandiamo di operare con la massima prudenza

Calendario trimestrali magnifici 7

  • Martedì 23 luglio: Tesla e Alphabet;
  • Martedì 30 luglio: Microsoft:
  • Mercoledì 31 luglio: Meta;
  • Giovedì 1 agosto: Amazon;
  • Sabato 24 agosto: Nvidia;

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

RESTA AGGIORNATO:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.