Un nuovo modo di fare trading

di: Alessio Moretti 8 Agosto 2024 10:25

In questa video intervista il trader Filippo Giannini spiega il suo approccio al trading e come costruisce le proprie strategie.

Il focus dell’approfondimento sarà dedicato allo studio delle inefficienze dei mercati finanziari.

Infatti l’andamento dei mercati non è determinato dalla casualità, ma ci sono tempistiche e scadenze che influenzano le scelte degli investitori e di conseguenza l’andamento di domanda e offerta al susseguirsi di determinati periodi nel corso dell’anno, della settimana e perfino della sessione stessa.

Insieme a Filippo Giannini vedremo insieme come la comprensione di queste dinamiche può rivelarsi un arma decisamente importante per compiere scelte di investimento e trading consapevole, massimizzando le probabilità di operare con la statistica a favore.

Se sei curioso di scoprire come opera un trader professionista guarda questo video.

Informazioni sull’autore: Alessio Moretti

Autore Articolo: Alessio Moretti
Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

Iscriviti a TradingFacile

L’iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l’opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!

Resta Aggiornato:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.

Altri video che potrebbero interessarti:

CONDIVIDI IL VIDEO: