Dopo il rally delle ultime due settimane ieri è arrivata una battuta d’arresto per Wall Street.
Il future su S&P500 ha terminato la seduta a 5.620 punti, in calo dello 0.18%.
Gli investitori restano quindi cauti in attesa della conferenza di Jerome Powell prevista per venerdì in occasione del meeting di Jackson Hole.
Nel frattempo domani sera verranno pubblicati i verbali dell’ultima riunione della Fed ed oltre a questo si attende la revisione ai numeri di posti di lavoro creati nell’anno chiuso a marzo.
Analisi future S&P500 21/08/2024
Il quadro tecnico su S&P500 è migliorato notevolmente dopo le ultime sedute, con il mercato che ora è tornato a scambiare a ridosso dei massimi storici.
Per proseguire il rally c’è ora da superare la resistenza a 5.630 punti, il cui breakout, confermato in chiusura di sessione, garantirebbe un allungo sopra i massimi storici e quindi sopra i 5.725 punti.
Dopo gli ultimi rialzi e l’attuale livello di ipercomprato, non è comunque da escludere una fase di consolidamento laterale prima di un nuovo allungo.
Eventuali correzioni intraday non mineranno quindi le aspettative rialziste su questo mercato. Solo in caso di ritorno al di sotto dei 5.500 punti la view potrebbe cambiare e dovremmo aspettarci un retest del supporto a 5.415 punti.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 7 Novembre 2024 16:15
di: Filippo Giannini 6 Novembre 2024 10:20
di: Filippo Giannini 4 Novembre 2024 20:19
CONDIVIDI L'ARTICOLO: