Wall street tenta il rimbalzo, l’analisi su S&P500

di: Filippo Giannini 5 Settembre 2024 12:25

analisi wall street

Dopo il sell off di martedì Wall Street sta cercando a fatica di rialzare la testa.

Il future sul principale indice azionario, ovvero S&P500, ha terminato la seduta di ieri in leggero calo a 5.527 punti.

Nella video analisi di ieri avevamo evidenziato come il mercato stava trovando supporto in area 5.500 punti e di come nella giornata di ieri ci saremmo aspettati un consolidamento; inoltre avevamo detto come in caso di retest dei 5.550 punti avremmo poi potuto assistere a nuove vendite.

Analizzando il grafico con time frame orario possiamo facilmente notare come la dinamica di ieri sia stata esattamente in linea con la nostra analisi.

analisi grafico sp500

Al momento della scrittura il mercato sta tentando un timido rimbalzo, ma nel caso le quotazioni dovessero stazionare al di sotto dei 5.560 punti il rischio di ulteriori scivoloni resteranno alti.

In caso di breakout al ribasso dei 5.510 punti attendiamoci una ulteriore correzione verso i 5.475 punti in prima battuta ed in estensione a 5.450 punti.

Più in basso troviamo un’area supportiva particolarmente significativa a 5.370 punti, livello dove sarebbe lecito aspettarsi dei rimbalzi di breve.

Iscriviti a TradingFacile

L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!

Informazioni sull'autore: Filippo Giannini

Autore Articolo: Filippo Giannini
Laureato in ingegneria, ha 15 anni di esperienza sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro Professional della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. La sua operatività si concentra su un approccio quasi esclusivamente automatico, attraverso algoritmi da lui creati e validati che sfruttano principalmente la volatilità e le inefficienze di mercato. Viene invitato regolarmente come relatore ai principali eventi italiani inerenti al trading e agli investimenti e collabora inoltre con broker e testate giornalistiche, realizzando analisi sui principali indici e cross valutari, oltre a seminari ed eventi formativi, sia dal vivo che on-line. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.

Resta Aggiornato:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.