Micron Technology: +16% nel pre market. È un titolo d’acquistare subito?
di: Alessio Moretti 26 Settembre 2024 12:18
Grazie ad un outlook migliore delle attese, le azioni di Micron Technology, colosso statunitensi del campo dei semiconduttori, sono balzate ieri del 16% nel pre market.
La società ha registrato nel quarto trimestre fiscale (chiuso il 29 agosto) un utile superiore alle attese (1.07 dollari) di 1,18 dollari per azione.
Grazie alla domanda di chip per l’intelligenza artificiale il fatturato è aumentato a 7,75 miliardi di dollari, il 93% in più rispetto all’anno scorso.
Quello che però ha entusiasmato gli investitori è stata la previsione per il primo trimestre del nuovo anno fiscale.
Micron ha stimato i ricavi del primo trimestre tra 8,5 e 8,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 8,3 miliardi di dollari previsti dagli analisti.
Il CEO Sanjay Mehrotra ha affermato che la società sta entrando nell’anno fiscale 2025 con “il miglior posizionamento competitivo nella storia di Micron”.
Analisi titolo Micron Technology (MU)
Nonostante gli acquisti nel pre market, le azioni di Micron sono ancora lontane dai massimi di giugno, che si attestano a 158 dollari.
Il balzo compiuto in after hours ha portato le quotazioni intorno i 110 dollari, dove è presente un’importante resistenza che potrebbe dare il via ad un nuovo importante ciclo di rialzi nel medio – lungo periodo.
Nel caso di fatti dovessimo assistere ad una close giornaliera sopra i 110 dollari aspettiamoci poi nuovi acquisti considerando anche il mercato si riporterebbe al di sopra della media mobile a 200 periodi.
In questo scenario dovremmo attenderci un primo allungo fino a 125 dollari, mentre per assistere ad un aggiornamento dei massimi annuali servirà il breakout dei 130 dollari.
Vista anche la domanda crescente di chip per l’intelligenza artificiale siamo fiduciosi su questo titolo e non ci attendiamo grossa debolezza.
Segnali ribassisti arriverebbe soltanto in caso di ritorno al di sotto dei 85 dollari, con target poi a 78 ed in estensione 72 dollari.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 4 Dicembre 2024 16:38
di: Alessio Moretti 27 Novembre 2024 16:49
di: Alessio Moretti 25 Novembre 2024 10:00
CONDIVIDI L'ARTICOLO: