Nasdaq future: sarà una settimana interlocutoria?

di: Alessio Moretti 1 Ottobre 2024 11:20

analisi wall street

Indice dei contenuti:

Mentre S&P500 e Dow Jones fanno registrare nuovi record, il Nasdaq continua a viaggiare ad una velocità ridotta.

La seduta di ieri si è chiusa in leggero rialzo per il future sull’indice tecnologico che al momento della scrittura scambia sulla parità intorno i 20.250 punti, lontano circa 750 punti dai massimi storici registrati nel mese di luglio.

La giornata di ieri è stata caratterizzata soprattutto dalle parole di Jerome Powell, il quale ha dichiarato che ci potrebbero essere altri due tagli di 0.25 punti ciascuno da qui a fine anno, ma allo stesso tempo ha avvertito che la Fed non ha un programma preimpostato.

“se l’economia dovesse rallentare più del previsto, allora potremmo tagliare più velocemente. Se dovesse rallentare meno di quanto ci aspettiamo, potremmo tagliare più lentamente”.

Analisi Nasdaq future 01-10-2024

Il rally delle ultime tre settimane sembra aver trovato ora ostacolo sulla resistenza in area 20.450 punti, ex supporto da cui erano partite le vendite di metà luglio.

Se il mercato dovesse andare pertanto a ritestare tale livello nelle prossime sessioni è probabile che almeno in prima battuta incontri delle prese di beneficio associate ad uno stop dei rialzi.

Un nuovo movimento direzionale al rialzo è quindi da associare ad una close giornaliera sopra i 20.450 punti, con possibilità a quel punto di assistere ad un allungo fino a 20.700 punti in prima battuta.

Non sono comunque da escludere delle correzioni nel breve, anche perché troviamo una prima area di resistenza già a 20.300 punti; se dovessimo vedere il Nasdaq scendere sotto i 19.950 punti è probabile che il mercato vada a ritestare i 19.550 punti, livello dove ci aspettiamo una reazione.

analisi grafico nasdaq

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

RESTA AGGIORNATO:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.