Dopo una settimana da dimenticare, le borse europee ripartono ancora all’insegna dei ribassi.
Il future sul Dax di Francoforte sta scambiando al momento della scrittura al di sotto dei 19.200 punti, in calo dello 0.34%.
I market mover di questa settimana saranno le trimestrali, in partenza venerdì con le grandi banche di Wall Street, mentre giovedì arriveranno i dati sull’inflazione l’inflazione Usa.
Mercoledì invece la Germania si prepara a rivedere al ribasso la sua stima del PIL per il 2024 da +0.3% al -0.2%, il che significa recessione per il secondo anno di fila.
Analisi Dax future 07-10-2024
Dopo aver toccato nuovi massimi storici sopra i 19.650 punti nella sessione del 27 settembre, il Dax future ha intrapreso una fase correttiva che ha prodotto nella scorsa ottava un calo vicino al 2%.
Nonostante le prese di beneficio, il trend di fondo resta ancora saldamente positivo.
Il principale supporto di breve è a quota 19.130 punti, livello dove il mercato ha costruito una base di accumulo tra giovedì e venerdì della settimana scorsa e che rimane quindi ora un livello dove cercare nuovi ingressi long con primo target 19.250 punti.
Nel caso però dovessimo assistere ad un breakout del supporto grafico a 19.000 punti dovremmo aspettarci un’estensione delle vendite che potrebbero poi trovare ostacolo a 18.600 punti, passando per il supporto intermedio a 18.850 punti.
Sui livelli attuali invece, prima di poter aspettarsi un nuovo allungo, sarà necessaria una fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico posto in area 19.250 punti.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Filippo Giannini
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 7 Novembre 2024 16:15
di: Filippo Giannini 6 Novembre 2024 10:20
di: Filippo Giannini 4 Novembre 2024 20:19
CONDIVIDI L'ARTICOLO: