Netlix vola a Wall Street, i numeri del Q4 fanno felici gli investitori
di: Alessio Moretti 22 Gennaio 2025 9:57
Spinte dai dati trimestrali oltre le attese, e azioni di Netflix sono schizzate in rialzo martedì, guadagnando 125,12 dollari nel trading after-hours (+14,4%) e chiudendo a 994,80 dollari.
Gli investitori hanno accolto positivamente anche la decisione di Netflix di aumentare i prezzi degli abbonamenti in Stati Uniti, Canada, Portogallo e Argentina.
Prima della chiusura di martedì, le azioni di Netflix avevano già registrato un incremento dell’80% negli ultimi 12 mesi, superando di gran lunga il rendimento del 25% dell’indice S&P 500 nello stesso periodo.
Risultati trimestrali da record per Netflix
Nel quarto trimestre, Netflix ha registrato ricavi per 10,25 miliardi di dollari, superando per la prima volta nella sua storia la soglia dei 10 miliardi in un singolo trimestre. L’utile netto è stato di 1,87 miliardi di dollari, pari a 4,27 dollari per azione.
Gli abbonati globali sono saliti a 302 milioni, un aumento del 15,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tra i contenuti che hanno contribuito a questa crescita, spicca la seconda stagione di Squid Game, che ha registrato un record di 68 milioni di spettatori nella prima settimana.
Eventi come il controverso incontro di boxe tra Jake Paul e Mike Tyson hanno segnato nuovi primati, diventando l’evento sportivo più trasmesso in streaming della storia. Anche le due partite di playoff NFL trasmesse il giorno di Natale sono state le più seguite in streaming nella storia della lega.
Previsioni per il 2025
Grazie anche al prossimo aumento dei prezzi degli abbonamenti, Netflix prevede un fatturato di 10,4 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2025, con un incremento annuale stimato dell’11,2%. L’utile netto previsto per lo stesso periodo è di 2,44 miliardi di dollari. Per l’intero anno 2025, la società ha alzato le stime di fatturato a un range compreso tra 43,5 e 44,5 miliardi di dollari, mezzo miliardo in più rispetto alle precedenti previsioni.
Nel corso dell’anno torneranno alcune delle serie più popolari della piattaforma, tra cui Squid Game, Mercoledì e Stranger Things, alimentando ulteriormente le aspettative di crescita.
Analisi titolo Netflix
Guardando il grafico di Netflix attraverso l’analisi tecnica, emergono alcuni livelli di prezzo cruciali da monitorare nei prossimi giorni.
Dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico all’inizio di dicembre a 941 dollari, le azioni Netflix hanno iniziato una fase correttiva che aveva portato a cedere circa il 13% prima del rimbalzo iniziato nella scorsa settimana.
La seduta di martedì si è chiusa a 869 punti ma le contrattazioni after hours si sono poi spinte a ridosso dei 1.000 dollari facendo registrare un nuovo massimo storico.
Analizzando il grafico a time frame giornaliero possiamo notare come i livelli più significativi sono rappresentati da 870, 915 e 950 dollari.
Il recupero degli 870 dollari migliorerebbe di gran lunga la dinamica tecnica, mentre una close giornaliera sopra i 950 dollari produrrebbe un nuovo movimento direzionale al rialzo.
In caso di superamento dei 1.000 dollari è lecito poi aspettarsi delle prese di beneficio e quindi una fisiologica fase di ritracciamento.
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Filippo Giannini 9 Gennaio 2025 15:15
di: Alessio Moretti 4 Dicembre 2024 16:38
di: Alessio Moretti 27 Novembre 2024 16:49
di: Alessio Moretti 25 Novembre 2024 10:00
CONDIVIDI L'ARTICOLO: