Il recente breakout dei 74 dollari al barile ha fornito nuovo slancio al petrolio WTI, che nella seduta di ieri ha raggiunto i 77 dollari archiviando la terza giornata consecutiva in positivo.
Nell’analisi del 4 luglio avevamo scritto che in caso di close giornaliera sopra i 72 dollari al barile avremmo dovuto poi aspettarci un allungo fino a 74 dollari.
Avevamo poi aggiunto che operazioni di più ampio respiro potevano essere prese invece in considerazione in caso di ritorno sopra i 74.5 dollari, con target ambizioso a 80 dollari.
Complice il forte indebolimento del dollaro, riteniamo che il mercato possa avere ancora margine per ritestare gli 80 dollari, ma da un punto di vista grafico dovrà prima superare l’area resistiva a 78 dollari dove troviamo importanti volumi.
Una prova di forza su tale livello darebbe continuità all’attuale bull run e il mercato avrebbe poi la strada spianata per andare a testare gli 80 dollari.
Per chi non fosse già entrato in acquisto su questo asset l’idea è ora quella di aspettare una correzione dai livelli attuali, per operare long sui pullback; riteniamo che la prima area ed essere difesa in caso di storno sarà quella compresa tra i 76.25 e i 75.80 dollari, mentre più in basso troviamo quota 74.5 che potrebbe ancora fornire occasione per nuovi acquisti long e quindi di rimbalzo, poiché comunque su tali aree sono presenti dei livelli volumetrici piuttosto significativi.
Se però dovessimo assistere ad un aumento della debolezza e ad un ritorno sotto i 74 dollari, confermato in chiusura di sessione, allora in quel caso valuteremo invece operazioni short con primo target a 72 ed in estensione 69 dollari.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 4 Dicembre 2024 16:38
di: Alessio Moretti 27 Novembre 2024 16:49
di: Alessio Moretti 25 Novembre 2024 10:00
CONDIVIDI L'ARTICOLO: