Crescita del T-Bond ed elezioni americane, anche il Nasdaq in difficoltà
di: Alessio Moretti 24 Ottobre 2024 11:27
A Wall Street il rally è momentaneamente in pausa.
Dopo essersi difeso nei giorni scorsi, le vendite sono arrivate anche sul Nasdaq, che ieri ha registrato la peggior seduta del mese.
Il future sull’indice tecnologico è scivolato di oltre l’1.5% chiudendo a 20213 punti.
Nella seduta odierna (giovedì 24 ottobre) il mercato è partito in rialzo, trainato dalla super performance registrata da Tesla in after hours (+12%), i cui conti hanno battuto di gran lunga le attese degli analisti.
Fra le cause che hanno messo pressione ai mercati azionari americani nelle ultime sedute c’è sicuramente il rialzo dei rendimenti del T-Bond, che sono arrivati al 4.25%, e l’avvicinarsi delle elezioni americane.
Gli investitori sono spaventati per una possibile crescita incontrollata del deficit, visto che sia Donald Trump che Kamala Harris aumenteranno la spesa pubblica.
Analisi future Nasdaq – 24 ottobre 2024
L’analisi grafica mostra un trend ancora saldamente rialzista sul Nasdaq.
Il mercato ieri ha ritestato i 20.000 punti e su questo livello dovrebbe trovare ora nuovi acquisti.
Un nuovo movimento direzionale al rialzo di una certa portata si avrebbe però solo qualora dovessimo assistere ad un breakout, confermato in chiusura di sessione, dei 20.650 punti.
Un esaurimento della forza positiva si avrebbe invece in caso di close giornaliera al di sotto dei 19.500 punti, dove ci sarà spazio per assistere ad una debolezza di più giorni, con possibile retest dei 19.000 punti.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 7 Novembre 2024 16:15
di: Filippo Giannini 6 Novembre 2024 10:20
di: Filippo Giannini 4 Novembre 2024 20:19
CONDIVIDI L'ARTICOLO: