Il DAX Future continua a mostrare una fase contrastata, scambiando pericolosamente vicino alla soglia dei 19.000 punti.
La seduta di ieri si è chiusa con un calo dello 0,36%, attestandosi a 19.067 punti.
Al momento della scrittura il mercato sta sperimentando un buon rimbalzo, trainato sostanzialmente dalla trimestrale di Siemens, le cui quotazioni registrano al momento un +8.52%; il mercato rimane comunque in attesa dei dati sul PIL dell’Eurozona e dei verbali dell’ultimo incontro di politica monetaria della BCE.
Questi dati forniranno indicazioni sulla salute economica della zona euro e sulle future mosse della Banca Centrale Europea.
Analisi tecnica Dax future, giovedì 13 novembre
Analizzando il grafico a time frame giornaliero possiamo facilmente osservare come nelle ultime settimane il mercato abbia testato più volte il supporto a 19.050 punti, già segnalato più volte nelle nostre precedenti analisi.
La situazione tecnica è ancora solida, ma un ritorno al di sotto dei 19.000 punti alimenterebbe ulteriore pressione al ribasso.
Sul fronte opposto invece riteniamo che il rally odierno troverà con tutta probabilità un forte ostacolo in area 19.390 punti, livello dove ci aspettiamo un ritorno in campo dei venditori.
Previsioni per i Prossimi Giorni
Scenario Rialzista: Se il DAX Future riuscisse a superare la resistenza a 19.390 punti, dovremmo aspettarci una prosecuzione del rally almeno fino a 19.570 punti.
La ripresa del rally rialzista di lungo periodo passa invece dal recupero dei 19.700 punti.
Scenario Ribassista: Un ritorno al di sotto del supporto tecnico e psicologico dei 19.000 punti potrebbe aprire la strada a ulteriori ribassi, con primo target a 18.650 punti.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Filippo Giannini
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 7 Novembre 2024 16:15
di: Filippo Giannini 6 Novembre 2024 10:20
di: Filippo Giannini 4 Novembre 2024 20:19
CONDIVIDI L'ARTICOLO: