Il Ftse Mib non molla e ritorna a ridosso dei massimi annuali
di: Alessio Moretti 18 Marzo 2025 11:00

Sembra essere tornato il sereno sulle borse europee, nonostante il taglio dell’Ocse sulle stime di crescita e l’improvvisa fine della tregua sulla striscia di Gaza.
Il future sul Ftse Mib italiano con scadenza marzo 2025 si è riportato nuovamente sopra la soglia tecnica e psicologica dei 39.000 punti.
A risollevare il sentiment degli investitori sono stati gli spiragli di sviluppi positivi in Ucraina dopo che il presidente Usa Donald Trump ha annunciato un importante colloquio telefonico con Putin in programma per questo pomeriggio.
Da un punto di vista macroeconomico è da segnalare la due giorni di politica monetaria della Fed, dalla quale non ci si aspetta tagli dei tassi ma indicazioni per le prossime riunioni e le possibili ricadute della guerra commerciale innescata dal presidente statunitense Donald Trump.
Analisi future Ftse Mib – Martedì 18 marzo
In questo martedì il future sul Ftse Mib si sta muovendo ancora al rialzo, estendendo i guadagni messi a segno nella seduta di ieri.
Il ritorno venerdì scorso sopra quota 38.500 punti ha fornito conferme circa la volontà degli acquirenti di tornare a sostenere il listino, con il mercato che è ora anche a livello grafico è uscito dal flag di correzione rompendo quota 38.800 punti.
I prossimi obiettivi al rialzo, dopo il break odierno dei 39.300 punti, sono a quota 39.600 e 39.950 punti.
In questa fase quota 39.200 e 39.000 punti costituiscono supporti dove cerare eventuali rimbalzi e quindi rientrare in ottica long, mentre un segnale di debolezza arriverebbe in caso di close giornaliera al di sotto dei 38.500 punti.
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 26 Febbraio 2025 10:26
di: Filippo Giannini 18 Febbraio 2025 10:00
di: Alessio Moretti 3 Febbraio 2025 16:08
di: Filippo Giannini 9 Gennaio 2025 15:15
CONDIVIDI L'ARTICOLO: