Partono in rialzo i futures sugli indici azionari europei in questo lunedì 28 ottobre.
Quello sul principale indice di Piazza Affari sta scambiando al momento della scrittura a ridosso dei 34.800 punti, in rialzo di quasi un punto percentuale. La seduta di venerdì scorso si era chiusa a 34.537 punti.
Si prospetta un’ottava volatile visti i tanti appuntamenti di rilievo da punto di vista macroeconomico.
Mercoledì saranno diffusi i dati preliminari sul Pil sia nell’Eurozona sia negli Usa, mentre giovedì saranno in uscita i dati sull’inflazione dell’euro zona e dell’America, fondamentali per capire le future mosse della Fed e della BCE.
Analisi future Ftse Mib – 28 ottobre
Il consolidamento di venerdì sopra il supporto a 34.500 punti ha fornito degli spunti operativi long, con il mercato che potrebbe ora spingersi nuovamente al test dei 35.000 punti, soprattutto se quest’oggi dovessimo assistere ad una close decisa sopra i 34.700 punti.
Infatti qualora dovessimo assistere ad un break al rialzo del massimo di giovedì scorso il Ftse Mib completerebbe un modello di accumulazione a doppio minimo decrescente, che supporterebbe con tutta probabilità ulteriori acquisti almeno fino a quota 35.100 punti.
A quota 35.100 punti troviamo infatti un livello di resistenza piuttosto significativo e dal quale passano le aspettative di assistere ad un movimento direzionale rialzista di più ampia portata.
Un segnale di debolezza di breve su questo mercato arriverebbe invece in caso di ritorno sotto i 34.000 punti, anche se le possibilità di assistere un movimento ribassista di più ampia portata sono associate ad un breakout dei 33.000 punti.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 7 Novembre 2024 16:15
di: Filippo Giannini 6 Novembre 2024 10:20
di: Filippo Giannini 4 Novembre 2024 20:19
CONDIVIDI L'ARTICOLO: