Restano ancora sotto pressione i titoli tecnologici delle big tech che fino al mese scorso avevano trainato i rialzi a Wall Street.
Il Nasdaq e l’S&P500 falliscono quindi il rimbalzo atteso dopo la peggior seduta dal 2022, registrata nella giornata di mercoledì.
Il future sul Nasdaq100 ha terminato la seduta di ieri sotto i 19.000 punti, mentre quello sull’S&P500 è scivolato al di sotto dei 5.450 punti.
La rotazione settoriale prosegue a favore delle società a piccola capitalizzazione, con il Russell2000 ancora una volta in grande spolvero, poco sopra la parità invece il Dow Jones.
Ieri il PIL al di sopra delle attese ha eliminato definitivamente le chances di un taglio dei tassi da parte della Fed in questo mese, posticipando tutto a settembre; in tal senso sarà importante capire cosa emergerà dalla riunione del 31 luglio.
L’economia americana è cresciuta del 2,8% nel secondo trimestre, dato che supera di gran lunga le attese in quanto gli analisti si aspettavano un +2%.
Oggi invece gli occhi saranno puntati sull’inflazione Pce americana di giugno, la misura preferita dalla Fed per valutare lo stato inflazionistico del paese.
Gli analisti si attendono un core Pce in rallentamento dal 2,6% annuo al 2,5%, con una variazione mensile del +0,2%.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 7 Novembre 2024 16:15
di: Filippo Giannini 6 Novembre 2024 10:20
di: Filippo Giannini 4 Novembre 2024 20:19
CONDIVIDI L'ARTICOLO: