Appena archiviato il miglior mese dell’anno, l’S&P500 non rallenta la corsa e tocca nuovi massimi nella prima seduta dell’ultimo mese di questo 2024 da record.
L’indice di riferimento di Wall Street ha raggiunto nuovi massimi per la 54esima volta quest’anno, superando i 6.065 punti (contratto future).
A spingere le quotazioni ancora al rialzo sono state le parole di alcuni membri della Fed, la quale sembra intenzionata a non deludere i mercati in vista delle festività di fine anno.
Un governatore della FED, Christopher Waller, si è esposto dicendo che a dicembre potrebbe esserci un taglio se i dati macroeconomici saranno in linea con le attese.
Nel frattempo gli analisti di JpMorgan stimano che l’S&P500 possa chiudere l’anno intorno i 6.200-6.300 punti, se così fosse il rialzo nel mese di dicembre sarebbe di circa il 4%.
Analisi S&P500 future 03-12-2024
La chiusura di venerdì sopra la resistenza a 6.045 punti ha catalizzato nuovi acquisti, com’era lecito attendersi, con il mercato che ieri ha superato i 6.060 punti facendo registrare nuovi massimi.
La dinamica tecnica è positiva e nonostante gli alti livelli di ipercomprato non è da escludere di assistere ad un’estensione dei rialzi anche nella seduta odierna.
Per restare più prudenti consigliamo però di aspettare una correzione per entrare long su questo mercato.
Un eventuale falso breakout al ribasso dei 6.000 punti potrebbe essere il segnale giusto per nuovi acquisti su questo mercato.
Nel caso dovessimo assistere invece ad una close giornaliera sotto i 6.000 punti aspettiamoci un’estensione della correzione ed un retest dei 5.925 punti, dove poi sussisteranno occasioni lato long.
Iscriviti a TradingFacile
L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!
Informazioni sull'autore: Filippo Giannini
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 4 Dicembre 2024 16:38
di: Alessio Moretti 27 Novembre 2024 16:49
di: Alessio Moretti 25 Novembre 2024 10:00
CONDIVIDI L'ARTICOLO: