Buffett vende ancora BofA e raggiunge una liquidità monstre

di: Alessio Moretti 2 Settembre 2024 11:51

Warren Buffet

Tra mercoledì, giovedì e venerdì Berkshire Hathaway, la società che fa capo al noto investitore Warren Buffet, ha venduto 21,1 milioni di azioni di Bank of America ad un prezzo medio di 40,24 dollari, per un controvalore di 848,2 milioni di dollari.

Si tratta della seconda vendita quest’anno, poiché a luglio c’era già stata una prima vendita per un controvalore pari a 1.5 miliardi di dollari di azioni.

Nonostante queste operazioni, Buffett resta ancora il maggiore azionista di BofA, con una quota di circa l’11.4%.

La maxi-liquidità di Buffett

Il processo di smobilizzo degli investimenti, già iniziato nel primo trimestre di quest’anno, ha portato la Berkshire Hathaway a raggiungere una liquidità monstre di oltre 250 miliardi di dollari.

Nessun’altra società finanziaria del pianeta ha mai raggiunto un tesoretto così grande.

Come hanno reagito le azioni di BofA dopo la notizia della vendita?

Nonostante le decisioni di Buffett abbiano quasi sempre un peso rilevante sul sentiment degli altri investitori, la fiducia su Bank Of America al momento è rimasta alta.

Venerdì le azioni di BofA hanno chiuso in rialzo di quasi 1.5 punti percentuali attestandosi a 40.75 dollari.

Questo ritorno sopra i 40 dollari potrebbe ora fornire nuovo slancio al mercato nei prossimi giorni.

Ricordiamo comunque che oggi gli scambi a Wall Street resteranno chiusi per via del labour day.

grafico azione bofa

Iscriviti a TradingFacile

L'iscrizione è completamente gratuita e ti permette di accedere subito a vantaggi esclusivi. Partecipa a tutti i webinar senza costi e ricevi il nostro Ebook gratuito per potenziare le tue conoscenze. Non perdere l'opportunità, unisciti alla community di TradingFacile oggi stesso!

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Autore Articolo: Alessio Moretti
Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

Resta Aggiornato:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.