A Wall Street sono iniziate le trimestrali dei titoli tech, con Netflix che ieri ha comunicato i conti del terzo trimestre dell’anno.
L’azienda di Los Gatos ha battuto le attese degli analisti su ogni voce, inclusa quella dei nuovi abbonati.
Le azioni sono volate in after hours con rialzi vicini al +6%.
I conti di Netflix
Nel terzo trimestre dell’anno il colosso dello streaming ha registrato un utile di 2,36 miliardi di dollari, pari a 5,40 dollari per azione, con un aumento del 41% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso
I ricavi sono aumentati del 15% su base annua, raggiungendo i 9,82 miliardi di dollari. Netflix prevede che i ricavi continueranno a crescere del 15% anche nel quarto trimestre (ottobre-dicembre).
Il numero dei nuovi abbonati si è invece attestato a 5.1 milioni, portando il totale globale a 282,72 milioni.
Analisi titolo Netflix, venerdì 18 ottobre
Mentre oggi si prospetta un’apertura in rialzo per Netflix, in vista dell’ottima performance registrata ieri in after hours, le ultime 5 sedute sono state chiuse in negativo.
La correzione è partita dopo aver aggiornato i massimi storici nella seduta di venerdì 11 ottobre, toccando quota 735 dollari.
Da un punto di vista grafico possiamo vedere come la recente debolezza stia testando ora il supporto a 685 dollari, dove ci aspettiamo una reazione.
Il quadro tecnico è positivo e solo un ritorno sotto i 660 dollari potrebbe fornire in questo momento un vero segnale ribassista.
Una rottura convincente al di sotto di quest’ultimo livello potrebbe di fatti innescare ulteriori vendite tecniche, portando il prezzo a ridosso dei minimi di agosto.
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Filippo Giannini 9 Gennaio 2025 15:15
di: Alessio Moretti 4 Dicembre 2024 16:38
di: Alessio Moretti 27 Novembre 2024 16:49
di: Alessio Moretti 25 Novembre 2024 10:00
CONDIVIDI L'ARTICOLO: